DATA ED ORARI
durata: 8 ore
Orari da definire
LUOGO
Bergamo
TRAINER
Gian Battista Gualdi
tel. 348 5555348
info@ipnosi.es
TARIFFA
Il corso singolo utente € 400,00 + iva
Il corso di gruppo per 8 utenti € 1.400,00 + iva
Il corso comprensivo di dispense didattiche
ISCRIZIONE
- Cos’è e come funziona l’Ipnosi?
- Il potere delle parole – “ne uccide più la lingua che la spada”
- Studio pratico delle tecniche nella comunicazione e nel marketing
- La parola e la comunicazione più bella che esiste. Qual è?
- Il principio dell’ABS
- Come Trattare gli altri e farseli amici
- Analisi dei casi di successo
“La comunicazione di successo non è altro che ipnosi” Milton H. Erickson
L’ipnosi non esiste. Esiste solo l’autoipnosi.
Ho cambiato di frequente il titolo di questo corso. Questo corso avrebbe potuto chiamarsi
- Ipnosi conversazionale
- Ipnosi ConVincente per vendere
- L’arte dell’Ipnosi
- Ipnosi per Vincere
- Vincere e convincere
- Comunicazione Ipnotica
- Comunicazione ipnotica per vendere e venderSi
- Ipnosi in azienda
Fondamentalmente è composto da tre moduli principali:
- Attrarre l’attenzione – Fammi il filo
- Bypassare la mente conscia – le tecniche per negoziare con la mente conscia
- Stimolare l’inconscio – Tecniche della mente
PROGRAMMA DEL CORSO
Principi dell’ipnosi e della comunicazione ipnotica, cosa sono?
Come riconoscerla e come riconoscere i soggetti. Come guidare un soggetto
Attrarre l’attenzione bloccare le interferenze
Cosa è il rapport in ipnosi e cosa sono i canali preferenziali della comunicazione
Il potere di dare e di conCedere il controllo
Le induzioni e le sue fasi: Imparare a concentrarsi e a visualizzare, creare un rilassamento totale, la ricerca delle risorse utili, il ritorno alle attività normali
Le tre fasi di ogni ipnosi:
• Attrarre l’attenzione. Quali sono i metodi?
o Rallentare. Le pause e gli stop, catturare l’attenzione
• Bypassare la mente conscia con le tecniche
o Campo affermativo, sovraccarico, confusione, shock
• Stimolare l’inconscio con le suggestioni e le induzioni
o Tre volte concetti e tre parole. Il dialogo; sei veramente il prescelto? L’uso di: Non, ma, però, se
o Il potere è sempre stato nelle parole
o Storie personali e metafore
• Tecniche (respiro, fissazione, immaginazione, anticipare, accelerare)
• Altre tecniche
esercizi pratici, Esercizi Pratici, ESERCIZI PRATICI
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Venditore – per accogliere un bisogno e per stimolare un desiderio
Manager – per motivare i propri collaboratori e condurre le trattative
Oratore – per inquadrare il pubblico subito coinvolgere qualsiasi platea
Mago e Mentalista – per attivare la comunicazione empatica con gli spettatori
Docente – per motivare la classe e sviluppare il potenziale e le abilità di ogni studente