Imparerete a padroneggiare le emozioni e a gestire qualunque tipo di uditorio, qualunque sia il vostro obiettivo, attraverso le tecniche più evolute del Public Speaking. Vedrete come controllare le obiezioni del pubblico attraverso lo sviluppo di tecniche relazionali avanzate e come costruire una presentazione efficace. Imparerete le tecniche più efficaci per “agganciare” l’attenzione dall’inizio e farvi seguire fino a concludere efficacemente il vostro discorso influenzando efficacemente.
Parlare in pubblico ti mette a disagio?
Quando parli ti sembra che gli ascoltatori non siano partecipi?
Davanti agli altri non riesci a essere spigliato come vorresti?
Ti dimentichi il discorso che avevi preparato?
Pensi che oratori si nasca o che si possa diventare?
Il corso Comunicare in pubblico è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare come dare il meglio nelle situazioni lavorative e conviviali e ad approfittare di ogni occasione per farsi apprezzare per quello che valgono davvero, senza fraintendimenti e senza paure, consapevoli che al giorno d’oggi il Public Speaking è una competenza necessaria per qualunque strada si sia deciso di intraprendere.
Con questo corso imparerai a padroneggiare le tue emozioni e a gestire qualunque tipo di uditorio, qualunque sia il tuo obiettivo, attraverso le tecniche più evolute del Public Speaking. Vedrai come controllare le obiezioni del pubblico attraverso lo sviluppo di tecniche relazionali avanzate e come costruire una presentazione efficace. Imparerai le tecniche più efficaci per “agganciare” l’attenzione dall’inizio e farti seguire fino a concludere efficacemente il tuo discorso. Non tutti hanno l’innata capacità di parlare in pubblico, ma si può imparare a farlo senza farsi condizionare dall’ansia o dalla mancata conoscenza delle persone che ci troveremo di fronte, semplicemente apprendendo ed applicando tecniche e strategie di sicuro successo.
Contenuti
La consapevolezza di sé e degli altri nella relazione con il pubblico
Gli strumenti comunicativi dell’oratore
La creazione della “scaletta” vincente
Le fasi di una comunicazione in pubblico
Il feedback degli interlocutori: come valutarlo e utilizzarlo
Controllare le obiezioni del pubblico e gestire le risposte in modo assertivo
Tecniche efficaci di apertura e conclusione del discorso
Formazione:
da 8 a 16 ore
esercizi in pubblico